Iscrizioni

Un numero elevato di soci dà forza a un’associazione, non soltanto in termini economici, ma soprattutto nelle relazioni che essa ha con le istituzioni. Infatti più persone sono iscritte, più l’associazione ha possibilità di essere ascoltata e di vedere realizzate le propri proposte e le proprie richieste.

Possono essere soci dell’ Associazione le persone fisiche o giuridiche o gli enti che accettano le norme dello statuto, senza alcuna distinzione di sesso, razza, idee, religione, stato civile o altre analoghe limitazioni.

L’iscrizione ad Amici di Strada, per l’anno in corso, ha validità per anno solare e avviene con il versamento della quota di adesione, rinnovabile annualmente, di un minimo di 10 euro tramite bonifico bancario (oppure 15,00 euro per pagamenti sicuri su paypal) sul conto corrente IBAN intestato a Amici di strada.

Metodo di iscrizione

Acquista Online la Tessera Socio Straordinario.

Oppure invia richiesta scritta di adesione all’associazione amici di strada a amicidistrada.antaonlus [at] gmail.com con il vostro nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale e copia della ricevuta di pagamento sul nostro IBAN di 10,00 euro.

Non dimenticate di dare il consenso al trattamento dei dati per la sicurezza della vostra Privacy.

Vi daremo informazioni sull’accettazione della vostra iscrizione e invio della tessera.

IBAN Amici di strada

La quota minima di iscrizione è di 10,00 euro Ma se siete nelle possibilità di aggiungere una donazione alla vostra iscrizione ve ne saremo grati. Potete versare la vostra quota tessera e donazione con bonifico su

IBAN IT17R0623083170000015103687

intestato ad A.N.T.A ODV AMICI DI STRADA

I diritti dei soci

Tutti i soci hanno diritto secondo lo Statuto

Inoltre associandoti avrai il dititto di:

  • conoscere le iniziative dell’Associazione
  • partecipare alle attività dell’Associazione
  • partecipare alle riunioni e alla gestione (tramite gli organi statutari) delle attività dell’Associazione

Importante: ricorda di specificare con chiarezza la causale del versamento sul bollettino. Al ricevimento del tuo versamento ti verrà recapitata per posta la tessera. Per ulteriori informazioni scrivici.

Tipologie di soci:

  • Soci ordinari sono coloro ammessi dal consiglio direttivo come soci e che abbiano corrisposto le quote sociali annuali
  • Soci straordinari. Tutti i soci con diritto specificati nello statuto.
  • Soci sostenitori sono coloro i quali si impegnano a sostenere economicamente l’Associazione mediante versamento di quote annuali di particolare entità.
  • Soci Benemeriti sono coloro che abbiano mostrato particolare interesse per gli scopi sociali e che, con la loro munificenza, hanno contribuito all’affermazione dell’Associazione e non sono soggetti al pagamento della quota associativa.

Agevolazioni fiscali

Verificate con il vostro commercialista se è possibile scegliere di dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte alle ONLUS.

Per le persone fisiche

Ci sono varie possibilità in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro oppure si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni fatte per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato in base al D.L. n.35/2005 si può dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, fatte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Ricorda di conservare la ricevuta, postale o bancaria della tua donazione.

Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta.

Puoi pagare con PayPal

Se hai anche tu un conto PayPal o una carta prepagata puoi donare direttamente online.

Abbiamo aperto, proprio per questo, un conto PayPal come metodo alternativo, ma nello stesso tempo, rapido e affidabile.

Te ne siamo grati!

Dati gli alti interessi di transizione di PayPal, però ti chiediamo di inviare una somma minima di 15,00 euro, per ricoprire le spese. Tutti i contributi andranno comunque, in modo trasparente, alla cura degli animali in nostra custodia.

Share This