Cosa facciamo

Tutelare gli animali d'affezione
Chi siamoAdotta
Since 1974

Salvare gli animali & Trovargli una casa

Perché siamo nati

La nostra associazione nasce dalla necessità di collaborare con le istituzioni al fine di limitare il propagarsi del randagismo e delle sue molteplici condizioni negative, con l’impegno di non venir mai meno ai doveri di tutelare gli animali, soprattutto quelli considerati d’ affezione, nel rispetto delle norme e delle leggi vigenti.

Cosa ci guida

Una missione

Il Comune di Sciacca, ma anche quelli confinanti, spendono ogni anno centinaia di migliaia di euro, senza riuscire a contenere il fenomeno del randagismo, considerando che tale fenomeno è sempre dilagante la Sezione di Sciacca dell’ANTA onlus, ritenendo necessario un’ulteriore sforzo per cercare di limitare il fenomeno del randagismo, in collaborazione con la sede Nazionale, ha proposto al Comune la realizzazione di un rifugio che la stessa si impegna di realizzare senza costi per l’ENTE con il solo scopo di gestire il fenomeno, per cercare di ridurlo con innumerevoli benefici per il Comune, per i cittadini e soprattutto per i cani che troverebbero un’adeguata sistemazione.

Oltre a essere impegnata con le istituzioni locali, le attività che l’associazione svolge, e che intende incrementare attraverso l’impegno di volontari, mirano ad un

opera di controllo e di intervento sul territorio per accudire, curare, sterilizzare e affidare cani abbandonati bisognosi di essere accuditi e assistiti.

Pensiamo che il controllo delle nascite, le adozioni, l’istituzione dei cani di quartiere, il coinvolgimento della comunità attraverso campagne di sensibilizzazione siano le soluzioni che ridiano dignità alla città e ai nostri amici a quattro zampe.

E’ per questo che l’associazione si propone di allargare i propri associati con una campagna di tesseramento che dia un’identità a tutti quelli che volessero dare il proprio contributo aderendo agli scopi dell’associazione.

Adotta un cane

Fai una donazione

5 X 1000

Salva un animale d’affezione

Perché adottare?

Salvare una vita

Portare a casa un amico a quattro zampe è sicuramente una scelta impegnativa.

I cani necessitano di cure e attenzioni e non vanno mai abbandondati.

 

Avere un grande animale

I cani che abbiamo in custodia sono animali felici e sani che aspettano solo che qualcuno li porti a casa.

Spesso gli animali domestici vengono abbandonati a causa di un trasloco o di un divorzio, non perché gli animali abbiano fatto qualcosa di sbagliato. Molti sono già addestrati a casa e sono abituati a vivere con le famiglie.

Perché non ti costa nulla

I cani in nostro custodia sono già vaccinati e seguiti da un veterinario.

Sono abituati alla presenza umana a stare a contatto con adulti e bambini.

Insomma ti eviti molti problemi che si hanno con cani da addestrare.

Controllare il randagismo

Un animale curato da una persona o da una famiglia non sarà lasciato a procreare e ad aumentare la popolazione canina del territorio.

Inoltre si eviteranno gli abbandoni di cucciolate.
Inoltre è anche un modo per combattere gli allevamenti illegali.

Share This